28 April, 2024
HomeAmbienteDomani sera “Cagliari Città Capitale” presenta il progetto di ricerca dell’Università di Cagliari sul Poligono Interforze del Salto di Quirra.

Domani sera “Cagliari Città Capitale” presenta il progetto di ricerca dell’Università di Cagliari sul Poligono Interforze del Salto di Quirra.

[bing_translator]

Domani, venerdì 21 aprile, alle ore 18.30, “Cagliari Città Capitale”, presso la sede di via Mandrolisai 60, in collaborazione con il circolo Me-Ti e con A Foras, presenta e discute il progetto di ricerca dell’Università di Cagliari “PISQ – Analisi controfattuale e valutazione del rischio sull’area interessata dal Poligono Interforze del Salto di Quirra”. Parteciperà il coordinatore dello studio, il professor Giovanni Sistu, docente di Geografia politica ed economica. Discuteranno lo studio militanti del movimento contro l’occupazione militare della Sardegna. La serata è in preparazione della manifestazione di Quirra del 28 aprile.

Nuovo modello di sviluppo – secondo gli organizzatori – sarebbe immaginare e praticare un percorso economico e sociale nuovo per la Sardegna. In realtà, in questi decenni tutti hanno preferito l’immobilismo della povertà e dell’esistente, a partire dalle basi militari. Difendere l’esistente a qualunque costo, anche soffocando il futuro, mette d’accordo tutti, anche se non possono apertamente contraddire il mantra del “nuovo modello di sviluppo”. Innanzitutto viene il cemento, che è sempre la cura per tutti i mali. Cagliari Città Capitale ha un’altra idea e ne discuterà venerdì.

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Un tragico incidente
CONAD: tutte le oppo

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT