28 March, 2024
HomeSpettacoloFiereEdoardo Tocco (FI): «La Fiera internazionale della Sardegna è un frammento di un sistema ormai in piena decadenza».

Edoardo Tocco (FI): «La Fiera internazionale della Sardegna è un frammento di un sistema ormai in piena decadenza».

[bing_translator]

«La Fiera internazionale della Sardegna non sarà più una vetrina dell’economia isolana, ma solo un frammento di un sistema ormai in piena decadenza». Lo scrive, in una nota, il consigliere regionale di Forza Italia Edoardo Tocco.

«Il polo fieristico di viale Diaz – aggiunge Edoardo Tocco – ha da sempre dato lustro alla città e alla Sardegna, con una storia che si combina di tradizioni e identità. Uno spaccato dell’economia che si è ritrovata da anni nei padiglioni della struttura cagliaritana. La scelta di non puntare più sul consueto appuntamento è indubbiamente una grande ferita per l’economia e la società dell’Isola. La crisi del personale è coincisa con le difficoltà della Camera di commercio, gli scioperi  e le vertenze. Purtroppo, è venuta meno l’attrazione della Fiera internazionale, anche per i costi esagerati a carico degli espositori e per il mancato coinvolgimento degli attori coinvolti nel processo produttivo isolano. E’ stata snaturata la sua vera identità. Non occorre arrenderci però. Si deve cogliere l’occasione di difficoltà – conclude Edoardo Tocco – per rinnovare il format e far ripartire la rassegna internazionale sin dai prossimi anni, puntando su innovazioni e nuove tecnologie oltreché sul tessuto imprenditoriale della Sardegna.»

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Domani, sabato 29 ap
I temi legati al fed

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT