19 April, 2024
HomePoliticaPolitiche giovaniliIl 2 maggio si svolgerà in via XVIII Dicembre, a Carbonia, la prima riunione della Consulta Giovanile cittadina.

Il 2 maggio si svolgerà in via XVIII Dicembre, a Carbonia, la prima riunione della Consulta Giovanile cittadina.

[bing_translator]

L’assessorato alle Politiche giovanili del comune di Carbonia ha convocato la prima riunione della Consulta Comunale Giovanile per il 2 maggio, alle ore 17.oo, presso i locali comunali di via XVIII Dicembre.

La Consulta Giovanile è un organo consultivo del Consiglio comunale, che favorisce il rapporto e l’interazione tra i giovani e le istituzioni locali, ne possono far parte tutti i giovani (aventi un’età compresa tra i 15 e i 29 anni), residenti nel comune di Carbonia, o ivi domiciliati per motivi di studio o di lavoro.

La Consulta è apartitica, laica, ed è contraria a ogni forma di discriminazione e violenza. Tutti i membri della Consulta operano al suo interno ispirandosi ai principi del bene collettivo e non seguendo finalità specifiche personali o di gruppi di appartenenza.

Nasce come un luogo privilegiato di confronto e dibattito democratico per tutti i giovani che desiderano partecipare in modo propositivo all’ideazione, realizzazione e promozione di iniziative volte al benessere e al progresso sociale dei giovani e quindi di tutta la comunità.

In particolare la Consulta persegue numerose finalità tra cui:

· promuovere ed attivare incontri, dibattiti e ricerche nei settori di interesse giovanile

· promuovere ed attivare progetti e iniziative culturali, sportive e del tempo libero per i giovani;

· proporre agli enti competenti progetti e iniziative per prevenire e contrastare fenomeni di emarginazione e disagio;

· promuovere ed attuare attività volte alla valorizzazione relative allo sviluppo del territorio…

I giovani (aventi un’età compresa tra i 15 e i 29 anni e residenti nel comune di Carbonia, o ivi domiciliati per motivi di studio o di lavoro) che intendono fare parte della Consulta, devono presentare la domanda di iscrizione entro il 2 maggio 2017, utilizzando il modulo predisposto e allegato in formato pdf o disponibile presso:

· l‘Ufficio delle Politiche Giovanili

· sul sito Istituzionale del Comune: www.carbonia.ci.it

Il modulo va consegnato insieme ad una copia del documento d’identità (per i minorenni il documento del genitore o del tutore) presso:

· l’Ufficio Protocollo del Comune di Carbonia

· via mail al seguente indirizzo:czurru@comune.carbonia.ca.it

· a mezzo raccomandata A/R e in tale caso farà fede la data del timbro postale.

Per ulteriori informazioni, gli interessati possono rivolgersi all’Ufficio Politiche Giovanili situato presso l’Ex Tribunale, tel. 0781 694461, mail: czurru@comune.carbonia.ca.it .

modulo di iscrizione consulta

FOLLOW US ON:
Il testo integrale d
Il 26 aprile, per la

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT