16 April, 2024
HomeTurismoParco GeominerarioIl commissario del Geoparco ha assunto misure urgenti a tutela dei simboli identitari del Consorzio del Geoparco e dell’UNESCO Global Geoparks Network.

Il commissario del Geoparco ha assunto misure urgenti a tutela dei simboli identitari del Consorzio del Geoparco e dell’UNESCO Global Geoparks Network.

[bing_translator]

Il commissario straordinario del Parco Geominerario, Giovanni Pilia, con delibera n. 17 ha assunto misure urgenti a tutela dei simboli identitari del Consorzio del Parco Geominerario storico ed ambientale della Sardegna e dell’UNESCO Global Geoparks Network.

«Da segnalazioni di portatori di interessi e da notizie di pubblico dominio – si legge in una nota del Geoparco -, risulta infatti che siano in corso spontanee iniziative, condotte in sedi locali, da soggetti né partecipati e tantomeno autorizzati dall’Ente, poste in violazione dei simboli e marchi identitari del Consorzio del Parco Geominerario Storico ed Ambientale della Sardegna e del territorio soggetto alla tutela del medesimo Ente e dell’UNESCO Global Geoparks Network.»

«Conseguentemente – conclude la nota -, saranno compiuti gli atti necessari per l’accertamento di eventuali violazioni concernenti il posizionamento di simboli e marchi non autorizzati nei siti minerari, geositi e sentieristica ricadenti nell’ambito territoriale di tutela, a termini degli articoli 3 e 17 del Decreto istitutivo dell’Ente.»

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Flessibilità di bil
I gruppi di opposizi

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT