27 April, 2024
HomeSpettacoloCinemaPrenderà il via giovedì 6 aprile con la proiezione del film “Dustur” di Marco Santarelli, la 6ª rassegna di Cinema del Reale “L’Italia che Non si Vede”.

Prenderà il via giovedì 6 aprile con la proiezione del film “Dustur” di Marco Santarelli, la 6ª rassegna di Cinema del Reale “L’Italia che Non si Vede”.

[bing_translator]

Prenderà il via con la proiezione del film “Dustur” di Marco Santarelli, giovedì 6 aprile, alle ore 21.00, nei locali dello Spazio Ex-Di’ Memorie in Movimento – La Fabbrica del Cinema, siti nella Grande Miniera di Serbariu, in piazza Sergio Usai a Carbonia, la sesta edizione della Rassegna cinematografica itinerante di Cinema del Reale “L’Italia che Non si Vede”.

La rassegna sta circuitando su tutto il territorio nazionale grazie all’impegno di “UCCA – Unione dei Circoli Cinematografici dell’Arci” ed è organizzata a Carbonia dal Circolo Arci La Gabbianella Fortunata, in collaborazione con il Centro Servizi Culturali Carbonia della Società Umanitaria.

I titoli proposti vengono direttamente da alcuni dei principali festival internazionali, da Cannes a Venezia, da Locarno a Rotterdam, e annovera, tra gli altri, un David di Donatello (“S is for Stanley”) e il Nastro d’argento come miglior docufilm (“Bella e perduta”). Film che non hanno trovato il loro pubblico, talvolta per i controversi temi affrontati, altre volte per la volontà di sperimentazione e di ricerca formale, ma che comunque meritano, forse più di altri, di essere visti e discussi.

La rassegna proseguirà domenica 9 aprile alle ore 19.00, con la proiezione di “Bella e perduta” di Pietro Marcello, per poi concludersi giovedì 13 aprile alle ore 21.00 con “S is for Stanley” di Alex Infascelli.

L’ingresso sarà a pagamento, con un biglietto popolare intero di € 3,00 e ridotto di € 2,00 per le iscritte e gli iscritti ai circoli del cinema ARCI/UCCA e FICC.

Mercoledì, al Teatr
Interrogazione dell'

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT