19 May, 2022
HomeSportEmiliano Murtas s’è imposto nel 10° Trofeo Città di Carbonia di mountain bike Memorial Sergio Usai e Carlo Cancedda

Emiliano Murtas s’è imposto nel 10° Trofeo Città di Carbonia di mountain bike Memorial Sergio Usai e Carlo Cancedda

Si è svolta domenica scorsa a Carbonia, la decima edizione del Trofeo Città di Carbonia di Mountain bike, organizzata dai DIMONIOS BIKE TEAM di Carbonia, con il patrocinio del comune di Carbonia, dedicata al ricordo di Sergio Usai e Carlo Cancedda, grandi appassionati di ciclismo, morti in un tragico incidente stradale il 7 maggio 2006.

La prova era valida per il campionato regionale ASI.

Il circuito molto impegnativo, ha messo a dura prova i corridori, ma alla fine tutti hanno terminato la gara e nessuno ha avuto problemi fisici.

«La nostra grande soddisfazionehanno detto gli organizzatoriè stata organizzare il tutto con pochissime risorse ed arrivare all’obiettivo di non fare mancare un evento così importante per il ciclismo nella nostra città.»

La gara è stata vinta da un ciclista di Carbonia, Emiliano Murtas, che difende i colori la Donori MTB, atleta non più giovanissimo, con i suoi 48 anni, ma sempre competitivo. Alle sue spalle, nell’ordine, Gelo Willie Lillu dell’Ajo Cycling Team; Daniele Uccheddu della Pul Sar; Simone Corda della Bike Shop Iglesias e Simone Sardu della Linas Bike.

«Naturalmente ringraziamo gli sponsor che in un momento di grave difficoltà economiche, hanno collaborato, l’assessore Giorgia Meli ed il dirigente della polizia municipale, che hanno collaborato per la riuscita di questa manifestazionehanno concluso gli organizzatori -. L’appuntamento è all’anno prossimo con la promessa di mantenere da parte nostra lo stesso impegno e fare sempre meglio.»

Piergiorgio Fiori è
Venerdì 3 dicembre

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT