28 March, 2024
HomeSocialePittaRoss Pink Parade, insieme per Vale: Carbonia si tinge di rosa per la ricerca

PittaRoss Pink Parade, insieme per Vale: Carbonia si tinge di rosa per la ricerca

Valentina Cossu aveva 41 anni. Ed è in sua memoria e di tutte le persone che hanno combattuto fino alla fine la loro battaglia per la vita che è stata organizzata per la prima volta a Carbonia la “Pittarosso Pink parade – insieme per Vale”, che avrà luogo domenica 16 ottobre, con inizio alle ore 9.30, in piazza Roma.

Si tratta di una camminata dedicata alla Fondazione Umberto Veronesi, ed in particolare a Valentina Cossu, volontaria della stessa Fondazione, nostra concittadina prematuramente scomparsa nel maggio scorso per “quel male” che fa sempre paura nominare: un cancro maligno al seno.

La manifestazione, patrocinata dal comune di Carbonia, ha l’obiettivo di continuare a sostenere il progetto “Pink is good”, a favore della ricerca scientifica sui tumori femminili. Al termine della camminata è stato organizzato un momento di ritrovo per i partecipanti.

Per permettere lo svolgimento della manifestazione è prevista la chiusura temporanea al traffico veicolare esclusivamente per il tempo necessario al passaggio della camminata nelle seguenti strade: via Fosse Ardeatine, via Gramsci, via Costituente, Piazza Sergio Usai, bretella di collegamento tra la Grande Miniera di Serbariu e via Costituente, via Costituente e via Roma.

«Sarà un momento molto bello e significativoha sottolineato l’assessora dello Sport, Giorgia Meli in ricordo di Valentina che resta un esempio di coraggio per tutte le donne che hanno affrontato o stanno affrontando la dolorosa esperienza della malattia, ma anche l’occasione per evidenziare il ruolo lodevole e fondamentale della ricerca scientifica.»

“SLA e Sport: due
Basket Serie D masch

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT