28 March, 2024
HomeSocialeE’ iniziato mercoledì 19 aprile, alla Comunità terapeutica di Iglesias, il laboratorio di cucito.

E’ iniziato mercoledì 19 aprile, alla Comunità terapeutica di Iglesias, il laboratorio di cucito.

[bing_translator]

E’ iniziato mercoledì 19 aprile, alla Comunità terapeutica di Iglesias, il laboratorio di cucito. Condotto dal sarto Isrel Lucky, ex minore del progetto MSNA, che in Nigeria già esercitava con passione le sue abilità sartoriali, coinvolge 15 ospiti di Casa Emmaus (ragazzi e donne delle comunità terapeutiche e ragazze del centro di accoglienza straordinaria).Vengono creati segnalibri, porta-cellulari, portaocchiali e bambole di pezza.

Oltre all’acquisizione delle varie tecniche e degli strumenti dell’arte del cucito presto ci si occuperà anche di fornire le basi teorico-pratiche riguardo il funzionamento della macchina da cucire.

Obiettivo comune? Accrescere la fiducia nelle proprie capacità e risorse, attraverso l’elaborazione creativa, competenze poi utili al fine di un inserimento lavorativo!

Le creazioni della “Sartoria Emmaus” verranno esposte in diversi mercatini e utilizzate dagli stessi creatori e dagli altri ospiti dell’associazione. Uno spazio dunque che mira a incrementare la socializzazione interculturale, l’attenzione per l’ecosostenibilità ed il riciclo, nonché un rilassante luogo di creatività e divertimento.

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
"Lentisco e oll'e st
Via libera alla legg

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT