28 April, 2024
HomeCulturaLingua sardaL’associazione Lìngua Bia ha organizzato un corso avanzato di lingua sarda con un insegnante di eccezione: Mario Puddu.

L’associazione Lìngua Bia ha organizzato un corso avanzato di lingua sarda con un insegnante di eccezione: Mario Puddu.

[bing_translator]

L’associazione Lìngua Bia ha organizzato un corso avanzato di lingua sarda con un insegnante di eccezione: Mario Puddu.

Lìngua Bia nasce informalmente nel settembre del 2016, quando alcune persone sentirono la necessità di organizzare un corso di sardo.

«Lìngua Bia nasce perché in Sardegna qualcosa non va – si legge in una nota -. Fermatevi un attimo a pensare: siamo sardi e non ci insegnano il sardo a scuola. Siamo sardi e non si parla il sardo all’università. Finora abbiamo organizzato tre corsi di alfabetizzazione alla lingua sarda. Lunedì 15 maggio partiremo con un corso avanzato di lingua sarda. Ogni lunedì, dalle 19.00 alle 21.00, presso la sede di via Mandrolisai 60, a Cagliari, affronteremo la lingua sarda partendo da “punti di divergenza tra la lingua sarda e la lingua italiana”.»

Le domande di iscrizione devono essere inviate a infolinguabia@gmail.com. Il costo del corso è di 50 euro, con la possibilità di usufruire di borse di studio.

Il corso è indirizzato a chi, pur non avendo una conoscenza vasta della lingua sarda, è già alfabetizzato.

L’insegnante sarà un gigante della lingua sarda: Mario Puddu.

Mario Puddu, laureato in pedagogia e docente nelle scuole medie, è autore di numerose pubblicazioni in lingua sarda, compresa la “Grammàtica de sa limba sarda”.

La sua opera monumentale è il “Ditzionàriu de sa limba e de sa cultura sarda”. Insegna da anni, a tutti i livelli, la lingua sarda.

«Tutti coloro che hanno a cuore la lingua sarda – conclude la nota – hanno il dovere di parlarla e scriverla nel modo migliore possibile. Il corso è pensato per loro.»

Mario Puddu.

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Lunedì 1° Maggio,
Domenica 14 maggio l

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT