27 April, 2024
HomeSocialeMercoledì mattina si terrà a Cagliari un incontro su “Inclusione sociale e gestione delle diversità in azienda”.

Mercoledì mattina si terrà a Cagliari un incontro su “Inclusione sociale e gestione delle diversità in azienda”.

[bing_translator]

Mercoledì 10 maggio, dalle ore 9.00 presso la Sala Conferenze della Biblioteca regionale in Viale Trieste 137, a Cagliari, si terrà un incontro rivolto alle imprese, parti sociali e intermediari del mercato del lavoro.
L’incontro, organizzato nell’ambito della programmazione del PorFse 2014-2020 attraverso l’azione 9.2.4, intende promuovere, con il supporto di Anpal Servizi, Programma ACT, un percorso di ascolto, partecipazione e dialogo rivolto alle aziende e agli altri soggetti interessati al tema della diversità nei luoghi di lavoro, finalizzato a rilevare i fabbisogni delle realtà produttive regionali e a identificare gli interventi finanziabili più adatti ed efficaci.
A questo scopo è stato trasmesso nei mesi scorsi, a circa 170 aziende medio-grandi della Regione, un “Questionario di indagine sulla valorizzazione delle diversità nei luoghi di lavoro” e realizzato l’incontro.
Questi gli obiettivi:
– favorire dinamiche di ascolto, dialogo e confronto tra l’Amministrazione regionale e imprese, parti sociali e intermediari del mercato del lavoro interessati all’attuazione di politiche e progetti per la valorizzazione delle diversità nei luoghi di lavoro;
– favorire il coinvolgimento e la adesione attiva dei partecipanti nella progettazione e realizzazione di azioni di inclusione sociale attiva e diversity management finanziabili nell’ambito dell’azione 9.2.4 del PorFse 2014-2020;
– promuovere lo scambio di esperienze, il confronto su metodologie di azione e buone prassi tra i partecipanti;
– informare, sensibilizzare sul tema della diversità nei luoghi di lavoro.
Gli esiti risultanti dalle attività di partecipazione saranno utilizzati dall’Amministrazione regionale per la definizione delle procedure di finanziamento che daranno attuazione all’azione 9.2.4.
Nella fase di realizzazione dell’intervento la Regione inoltre garantirà alle imprese che beneficeranno del contributo del FSE un’azione specifica di assistenza eaccompagnamento.

 

FOLLOW US ON:
L'Agenzia nazionale
Le famiglie italiane

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT