28 March, 2024
HomeSpettacoloEventiPrendono il via sabato 6 e domenica 7 maggio a Iglesias le 6 tappe di “Primavera Sulcitana 2017”.

Prendono il via sabato 6 e domenica 7 maggio a Iglesias le 6 tappe di “Primavera Sulcitana 2017”.

[bing_translator]

Ritorna per il terzo anno la rassegna itinerante Primavera Sulcitana. La manifestazione dedicata alla promozione e valorizzazione del Sulcis Iglesiente con le sue tradizioni culturali, bellezze architettoniche, archeologiche, naturalistiche e in particolare le eccellenze del mondo dell’enogastronomia e dell’artigianato in questa edizione 2017 si articola in sei tappe ogni fine settimana tra Iglesias (6 e 7 maggio), Carbonia (13 e 14), Teulada (20 e 21), Sant’Anna Arresi (17 e 18 giugno), Calasetta (24 e 25) e Carloforte (26, 27 e 28 giugno).

Dall’alto del successo delle prime due edizioni che sono riuscite ad aggregare più di 30 amministrazioni pubbliche, centinaia di espositori e richiamato migliaia di visitatori da tutta l’isola e turisti da altre regioni, Primavera Sulcitana 2017 è organizzata dall’Associazione Culturale “Primavera Sulcitana” con il patrocinio dei comuni di Iglesias, Carbonia, Teulada, Sant’Anna Arresi, Calasetta, Carloforte e l’importante collaborazione degli sponsor Tirrenia, Moby, Ichnusa, Zedda & Piras.

Come sempre nel segno del turismo attivo, è tutto pronto per la terza edizione che animerà per sei week end altrettante località del sud ovest della Sardegna con quanto di meglio il Sulcis Iglesiente è in grado di offrire.

Il ricco carnet degli appuntamenti si apre il fine settimana del 6/7 maggio a Iglesias con avvincenti rievocazioni storiche, infatti, sarà come un vero e proprio viaggio indietro nel tempo, quando per due intere giornate nell’antica Villa di Chiesa si respireranno atmosfere medioevali. Oltre a questo ci si potrà immergere nei “Colori, Suoni e Sapori di Iglesias” a cura del gruppo folk Città di Iglesias.

«Sono due giorni fortemente attrattivi, chi sceglie di raggiungerci – dice l’assessore al Turismo Simone Franceschi – potrà conoscere o riscoprire la nostra storia e cultura, dando quindi un valore esperienziale all’evento perché  Primavera Sulcitana è l’occasione giusta per apprezzare il fascino di questa città.»

Per informazioni è possibile consultare la pagina Facebook della Primavera Sulcitana e quella del comune di Iglesias.

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Anche in Sardegna al
Grande festa ad Algh

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT