24 April, 2024
HomeCulturaLibriVenerdì sera, per la rassegna “Carbonia scrive”, verrà presentata la trilogia del detective Eric Shaw, di Rita Carla Francesca Monticelli.

Venerdì sera, per la rassegna “Carbonia scrive”, verrà presentata la trilogia del detective Eric Shaw, di Rita Carla Francesca Monticelli.

[bing_translator]

Nuovo appuntamento con la rassegna “Carbonia Scrive”: venerdì 26 aprile, alle ore 18.30, presso la Biblioteca Comunale di Carbonia, in viale Arsia, sarà presentata la trilogia del detective Eric Shaw: “Il mentore”, “Sindrome” ed il recentissimo “Oltre il limite” di Rita Carla Francesca Monticelli.

Rita Carla Francesca Monticelli è nata a Carbonia nel 1974. Vive a Cagliari dal 1993, dove lavora come scrittrice, self-publisher, traduttrice letteraria e scientifica, blogger e web copywriter freelance. Laureata in Scienze Biologiche nel 1998, in passato ha ricoperto il ruolo di ricercatrice, tutor e assistente presso l’Università degli Studi di Cagliari.

Amante del cinema, ha mosso i primi passi nella scrittura cimentandosi nella realizzazione di soggetti cinematografici e sceneggiature originali, oltre che di fan-fiction. Appassionata di fantascienza e soprattutto dell’universo di Star Wars, è conosciuta nel web italiano con il suo nickname Anakina e di tanto di tanto presta la sua voce e la sua penna al podcast e blog FantascientifiCast. È, inoltre, una rappresentante ufficiale italiana dell’associazione internazionale Mars Initiative e un membro dell’International Thriller Writers Organization.

Dal 2009 si occupa di narrativa.

Tra il 2012 e il 2013 ha pubblicato la serie di fantascienza “Deserto rosso”, composta da quattro volumi. Per questa serie è stata indicata da Wired Magazine come una dei dieci migliori autori indipendenti italiani e ciò le è valso la partecipazione come relatrice al XXVII Salone Internazionale del Libro di Torino e alla Frankfurter Buchmesse 2014 (Fiera Internazionale del libro di Francoforte, Germania).

Nel 2014 ha pubblicato il thriller “Il mentore” e il romanzo di fantascienza “L’isola di Gaia”. Nel 2015 ha pubblicato “Affinità d’intenti” (thriller) e “Per caso” (fantascienza), mentre è del maggio 2016 il crime thriller “Sindrome”. È del novembre 2016 “Ophir. Codice vivente” che fa parte di un ciclo fantascientifico denominato “Aurora”, insieme a “Deserto rosso” e “L’isola di Gaia” .

Il suo dodicesimo libro, “Oltre il limite”, romanzo finale della trilogia del detective Eric Shaw è del 21 maggio 2017.

Venerdì mattina, il
La Giunta regionale

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT