29 April, 2024
HomeCulturaMostreVerrà inaugurata venerdì, a Cagliari, la 2ª mostra di “Approdi Mediterranei”.

Verrà inaugurata venerdì, a Cagliari, la 2ª mostra di “Approdi Mediterranei”.

[bing_translator]

Venerdì 12, a partire dalle ore 18.00, nei locali del Lazzaretto di Cagliari si terrà l’inaugurazione della seconda edizione della mostra di “Approdi Mediterranei” il progetto fotografico di Marina Federica Patteri dedicato a Cagliari e alla sua natura.

Il progetto, ispirato dall’amore dell’autrice per il sud Sardegna, descrive la città da una prospettiva inusuale: le luci e i bagliori dell’abitato incastonati nella natura circostante. Una natura in prevalenza rivierasca a acquatica. L’idea del progetto è quella di accompagnare il visitatore in un ideale percorso di avvicinamento alla città che appare riflessa sulle superfici acquatiche che la circondano o si staglia all’orizzonte tra confusi bagliori.

La seconda edizione offrirà nuovi scatti che proseguiranno l’opera di descrizione della città da punti di osservazione sconosciuti ai più. La mostra è stata inserita nell’edizione 2017 di Monumenti aperti. 

La mostra, il cui allestimento verrà curato da Francesca Puddu, sarà aperta ai visitatori fino alla sera di domenica 14 Maggio.

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Tutte le posizioni a
Ignazio Locci (FI):

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT