28 March, 2024
HomeSpettacoloCinemaA La Maddalena il Premio Solinas e il “Cantiere delle Storie” di cinema.

A La Maddalena il Premio Solinas e il “Cantiere delle Storie” di cinema.

[bing_translator]

L’assessore regionale della Cultura Giuseppe Dessena è intervenuto sul palco, durante i saluti, al teatro Primo Longobardo di La Maddalena, per il “Cantiere delle Storie” il progetto del Premio Solinas dedicato quest’anno a Paolo Sorrentino. «Salutiamo tutti con grande felicità ed entusiasmo il ritorno del Premio Solinas a La Maddalena – ha detto Giuseppe Dessena -. Il progetto è una vera fucina di artisti che, come Regione, vogliamo sostenere. Apriremo, infatti, un tavolo per finanziare la manifestazione, che ora deve restare qui in Sardegna».
Il Premio Solinas e il “Cantiere delle Storie”, dopo una sentita assenza della manifestazione nell’isola di circa dieci anni, torna dal 22 giugno sino alla giornata del 25, con lavori cinematografici e laboratori creativi e di progettazione. La kermesse fa parte del progetto internazionale guidato dal Premio Solinas e dall’Università di Sassari, in collaborazione con le Università di Cagliari e Roma Tor Vergata, il Comune di La Maddalena, CINEMED e l’Istituto italiano di Cultura di Madrid.
Giuseppe Dessena ha sottolineato inoltre che il Premio torna in Sardegna in un anno particolarmente felice per i risultati che ha avuto a livello nazionale e internazionale il cinema isolano. «Un fervida attività culturale del settore – ha ribadito l’assessore – che ha portato molti premi e alla ribalta le pellicole sarde in tutte le più prestigiose kermesse. Anche attraverso lo strumento del cinema il prodotto Sardegna è conosciuto con una promozione di qualità».

Ieri la Camera dei D
Il gruppo Onorato po

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT