29 April, 2024
HomeAmbienteRaccolta differenziataI consiglieri di minoranza del comune di Giba chiedono il ripristino del servizio di raccolta della frazione umida del lunedì.

I consiglieri di minoranza del comune di Giba chiedono il ripristino del servizio di raccolta della frazione umida del lunedì.

[bing_translator]

I consiglieri di minoranza del comune di Giba hanno presentato un’interrogazione urgente per chiedere il ripristino del servizio di raccolta della frazione umida del lunedì. Nell’interrogazione evidenziano «i continui disagi che tutti i cittadini sono costretti ad affrontare a seguito dell’incomprensibile soppressione del servizio di raccolta della frazione umida nella giornata di lunedì».

«Il passaggio aggiuntivo è sempre stato garantito nei mesi caldi dell’anno, nel quale diventa obiettivamente indispensabile prelevare dalle abitazioni i rifiuti organici prodotti. Non si comprende per quale oscuro motivo nei mesi di maggio e giugno 2017 sia stato soppresso il passaggio aggiuntivo, riducendo il servizio ai soli due passaggi settimanali – aggiungono i consiglieri di minoranza del comune di Giba -. A questo proposito, chiediamo per quale motivo è stato soppresso il servizio di raccolta della frazione umida nella giornata di lunedì, nonostante sia evidente a tutti il grave problema di carattere igienico-sanitario che comporta tale cancellazione e i notevoli disagi che crea ai cittadini, specialmente nel periodo estivo, la permanenza per quattro giorni della frazione umida nella propria abitazione e quali atti urgenti si intendono adottare per ovviare alle problematiche sopra evidenziate.»

I consiglieri di minoranza, infine, sollecitano l’amministrazione «affinché provveda all’immediato ripristino del servizio di raccolta della frazione umida nella giornata di lunedì, in aggiunta ai passaggi del mercoledì e sabato, allo scopo di eliminare tempestivamente i gravi  disagi  e i problemi di carattere igienico sanitario causati dalla decisione assunta».

 

FOLLOW US ON:
Nuovi problemi per l
G7: Sardegna, Corsic

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT