29 April, 2024
HomeTrasportiI consiglieri regionali Luca Pizzuto e Pierfranco Zanchetta hanno inviato una richiesta di accesso agli atti sulla situazione dei lavoratori ex Saremar.

I consiglieri regionali Luca Pizzuto e Pierfranco Zanchetta hanno inviato una richiesta di accesso agli atti sulla situazione dei lavoratori ex Saremar.

[bing_translator]

I consiglieri regionali Luca Pizzuto e Pierfranco Zanchetta hanno inviato nella giornata di ieri una richiesta di accesso agli atti all’assessorato regionale dei Trasporti e all’assessorato regionale del Lavoro per conoscere lo stato dell’arte circa la situazione dei lavoratori ex Saremar e dei lavoratori  servizi accessori al trasporto marittimo infraregionale.

«È necessario – affermano Luca Pizzuto e Pierfranco Zanchetta – che si faccia chiarezza sui numeri e sulla condizione futura di questi lavoratori. Gli impegni presi in occasione della deliberazione della giunta regionale il 25 novembre 2015 vanno rispettati e dobbiamo vigilare perché nessuno rimanga indietro. Chiediamo inoltre che venga celermente sbloccato il bando per l’affidamento del servizio di vigilanza, monitoraggio, e controllo sulle attività di servizio pubblico di cabotaggio marittimo con le isole minori di cui alla LR 38/2016 perché non è accettabile un ulteriore ritardo. Continueremo a vigilare – concludono i due consiglieri – affinché tutti gli obiettivi vengano raggiunti, non trascurando l’ipotesi di riportare l’argomento in Consiglio». 

FOLLOW US ON:
La Regione sposa il
Sabato sera, a Cagli

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT