8 August, 2022
HomeReligioneChiesaIl 29 e 30 giugno sarà a Cagliari padre Ibrahim Alsabagh, il parroco francescano di Aleppo.

Il 29 e 30 giugno sarà a Cagliari padre Ibrahim Alsabagh, il parroco francescano di Aleppo.

[bing_translator]

Padre Ibrahim Alsabagh, parroco della comunità cattolica di San Francesco d’Assisi ad Aleppo, in Siria, sarà a Cagliari i prossimi 29 e 30 giugno.

Nel pomeriggio di giovedì 29, alle 19.00, presso l’aula magna del Seminario diocesano (Cagliari, via mons. Cogoni 9), padre Ibrahim proporrà la sua testimonianza e presenterà il libro «Un istante prima dell’alba. Cronache di guerra e di speranza da Aleppo». Modererà l’incontro il giornalista e blogger Alessandro Zorco, vice presidente dell’Unione della stampa cattolica della Sardegna.

Venerdì 30 le attività di sposteranno presso la parrocchia Madonna della strada (Cagliari, via Crespellani 1), dove è previsto un intenso programma di accoglienza, preghiera e solidarietà. Alle 17.00, sarà proposto un incontro ai ragazzi e ai bambini impegnati nelle attività dell’oratorio. Seguirà, alle 19.00, la celebrazione eucaristica. Infine alle 20.30 si terrà una cena di beneficenza per sostenere la parrocchia di San Francesco ad Aleppo. La quota di partecipazione alla cena solidale, durante la quale saranno serviti anche cibi siriani, è di € 12,00 per gli adulti e di € 6,00 per i bambini fino ai 12 anni. Le prenotazioni devono essere effettuate entro il 28 giugno.

 

Il disk jockey Steve
Martedì 27 e gioved

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT