2 May, 2024
HomeTurismoMuseiMoby e Tirrenia praticano sconti ai visitatori dell’Antiquarium di Irgoli e dei siti archeologici di Buddusò.

Moby e Tirrenia praticano sconti ai visitatori dell’Antiquarium di Irgoli e dei siti archeologici di Buddusò.

[bing_translator]

Moby e Tirrenia sostengono l’arte e la cultura in Sardegna. Grazie a una importante partnership fortemente voluta dal Gruppo Onorato Armatori, tutti coloro che viaggeranno con le due Compagnie e vorranno visitare il nuraghe “Loelle” e il Museo di Arte Contemporanea di Buddusò, l’Antiquarium di Irgoli e il Santuario Nuragico di Janna ‘e Pruna e di Su Notante, usufruiranno di uno sconto del 20% su tutte le tariffe per l’ingresso in questi meravigliosi luoghi, presentando il biglietto di viaggio fino al prossimo 30 settembre.

Inoltre, Moby e Tirrenia si impegnano a divulgare il più possibile, attraverso i canali social e i rispettivi siti internet, questi splendidi posti che ogni anno richiamano tantissimi visitatori da ogni parte del mondo.

Il nuraghe “Loelle” si erge a sei chilometri da Buddusò. Gli antichi costruttori eressero la struttura appoggiandosi su due grandi costoni rocciosi. È un nuraghe trilobato suddiviso su due piani, costruito con conci di granito ben lavorati.

Il Museo di Arte Contemporanea di Buddusò raccoglie invece opere di artisti internazionali che hanno partecipato ai Simposi di scultura su legno e granito tra il 1984 ed il 2004.

L’Antiquarium di Irgoli accoglie nelle sue sale reperti provenienti quasi esclusivamente dal territorio comunale, collocabili in un ampio arco cronologico che va dal Neolitico Recente al Medioevo, mentre il Santuario Nuragico di Janna ‘e Pruna e di Su Notante è incastonato in un contesto ambientale particolarmente suggestivo, caratterizzato da articolate emergenze granitiche ricche di macchia mediterranea.

FOLLOW US ON:
Brian Sacchetti lasc
Giovedì 8 giugno l'

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT