24 April, 2024
HomeAmbienteAl via il posizionamento di passerelle per disabili nel parco Nazionale dell’Arcipelago di La Maddalena.

Al via il posizionamento di passerelle per disabili nel parco Nazionale dell’Arcipelago di La Maddalena.

[bing_translator]

Questa mattina la squadra di falegnami dell’Ente Parco Nazionale dell’Arcipelago di La Maddalena ha avviato le operazioni di posizionamento di una passerella per disabili nella Spiaggia di Tegge a La Maddalena che consentirà l’accesso diretto a mare.

Nei prossimi giorni, una seconda passerella verrà montata a Cala Conchiglia nell’isola di Caprera: con questo intervento l’Ente metterà in condizioni tutti i residenti e i turisti con disabilità di poter raggiungere agevolmente i due arenili abbattendo quelle barriere architettoniche che ne impedivano l’accesso. Grazie alla collaborazione con il Comune inoltre si provvederà a riservare dei posti auto per disabili nelle vicinanze dell’ingresso alle passerelle.

La rampa in legno, di 12 mt, rende così fruibile la spiaggia di Tegge, che si trova a pochi km di distanza dal centro città e ad oggi è frequentata di numerosi gruppi di anziani e disabili. Sarà lunga 18 mt quella che verrà montata nella spiaggia di Cala Conchiglia nell’Isola di Caprera che si trova nella strada che porta ai Due Mari (Cala Portese): finalmente tutti coloro che fino ad oggi non hanno potuto godere di questo lido potranno avere la possibilità di potersi fare un bagno senza impedimenti.

«Rendere l’Arcipelago e le sue spiagge fruibili a tutti è una priorità per l’Ente di via Giulio Cesare – spiega il commissario straordinario, Leonardo Deri – ed è previsto anche dalla legge 394/91 istitutiva dei Parchi. Un impegno, quello di aprire l’Arcipelago alle persone con disabilità motorie, che intendiamo continuare a perseguire con piccoli interventi sul territorio che ne esaltino le bellezze e siano realizzati a basso impatto ambientale.»

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Il 30 luglio scadono
Straordinari risulta

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT