29 March, 2024
HomeSanitàGigi Ruggeri (Pd): «Il Pd è fortemente impegnato nella definizione di una rete ospedaliera che riconosca il diritto alla salute dei sardi di tutti i territori».

Gigi Ruggeri (Pd): «Il Pd è fortemente impegnato nella definizione di una rete ospedaliera che riconosca il diritto alla salute dei sardi di tutti i territori».

[bing_translator]

«Il Pd è fortemente impegnato nella definizione di una rete ospedaliera che abbia come principio guida il riconoscimento del diritto alla salute dei sardi di tutti i territori. Oggi questo diritto non è assicurato pienamente  da un sistema ospedaliero che è cresciuto male, senza logiche di rete, che è poco organizzato e poco specializzato, che produce tantissime risposte inappropriate e troppi viaggi della speranza.»

Lo scrive, in una nota, Gigi Ruggeri, consigliere regionale del Partito democratico.

«E’ un sistema che va riformato proprio nel nome della giustizia sociale e di un diritto alla salute che riguardi tutti, affidando ai piccoli ospedali un ruolo insostituibile nell’urgenza e ai grandi un ruolo decisivo nella capacità di affrontare le complessità – aggiunge Gigi Ruggeri -. Cambiare è necessario, anche se ogni cambiamento induce qualche legittimo timore e sposta qualche interesse meno legittimo. Il Pd esercita con grande responsabilità il proprio ruolo riformatore, prestando ascolto e attenzione a tutti i territori della Sardegna, discutendo e facendo sintesi nell’interesse generale. E, nell’interesse generale -conclude Gigi Ruggeri -, evitiamo di inseguire chi è troppo affamato di visibilità su toni polemici arroganti e accuse sciocche e stucchevoli che non fanno l’interesse dei sardi.»

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Domani, a Cagliari,
Gianluigi Rubiu (Udc

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT