23 April, 2024
HomeSpettacoloTeatro-Musica-DanzaSi chiuderà venerdì 28 luglio, con un concerto in Piazza del Municipio, la VI edizione di S’Anna Arresi Teatro Festival.

Si chiuderà venerdì 28 luglio, con un concerto in Piazza del Municipio, la VI edizione di S’Anna Arresi Teatro Festival.

[bing_translator]

Si chiuderà venerdì 28 luglio, con un concerto in Piazza del Municipio, la VI edizione di S’Anna Arresi Teatro Festival, rassegna di teatro sociale organizzata dalla compagnia La Cernita in collaborazione con il Comune di Sant’Anna Arresi.

In cartellone “Piacere, Chet Baker” della Compagnia Sardegna Teatro, una serata musicale per raccontare Chet Baker attraverso le canzoni che ne hanno fatto un mito, con Luigi Tontonarelli, al pianoforte Salvatore Spano e alla tromba Giovanni Sanna Passino.

Progenitore del Cool Jazz della West Coast, è stato musicista dal talento eccelso, con uno stile trombettistico puro ed essenziale. Le sue esecuzioni vocali dolorose e l’interpretazione neoclassica di classici come My funny Valentine nascondono lo scompiglio della vita privata del grande artista. Timido e spregiudicato, dolcissimo e violento, viveva prigioniero di un dualismo lancinante quasi sempre sull’orlo del baratro tra droghe, amori disperati e la sua inseparabile tromba. Chet Baker dominò la scena del jazz negli anni ’50, lavorando a stretto contatto con musicisti del calibro di Charlie Parker e Stan Kenton. Dentro e fuori dal carcere, Passando di amore in amore, da una parte all’altra dell’Atlantico ha cercato la sua redenzione attraverso la musica.

Giovedì 27 luglio a
Domani a Roma, la so

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT