28 March, 2024
HomeCulturaLibriVenerdì 28 luglio Bruno Rombi presenta a Calasetta il suo ultimo libro di racconti “Il mare è una sirena”.

Venerdì 28 luglio Bruno Rombi presenta a Calasetta il suo ultimo libro di racconti “Il mare è una sirena”.

[bing_translator]


Venerdì 28 luglio Bruno Rombi presenta a Calasetta, in anteprima assoluta, il suo ultimo libro di racconti “Il mare è una sirena”, in cui la rievocazione di luoghi e avvenimenti, della massima parte degli anni del secolo scorso, riporta in primo piano una serie di figure mitiche, fondamentalmente legate al côte marino di Calasetta.
Riemergono dall’ombra e ritornano a vivere su una pagina bianca, che acquista un senso, profili semplici e leggendari di personaggi noti alla cronaca, come Masino Manunza, Ricchettu, Sabetta e Bulau, o del tutto inediti come il mitico simbolico Francesco: tutti personaggi che trasmettono qualche brivido di nostalgia e più di un rimpianto.

L’appuntamento è fissato alle ore 19.30, nella sala consiliare. La presentazione è organizzata dall’Auser di Calasetta, con la collaborazione dell’assessorato della Cultura del comune di Calasetta e di Sardegna Solidale – Centro Servizi per il Volontariato.

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Daniela Forma (Pd) h

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT