27 April, 2024
HomeAmbienteBonificheEmanuele Madeddu (Filctem Medio Campidano): «L’annuncio dell’avvio delle bonifiche a Furtei è un fatto positivo, ora meno burocrazia».

Emanuele Madeddu (Filctem Medio Campidano): «L’annuncio dell’avvio delle bonifiche a Furtei è un fatto positivo, ora meno burocrazia».

[bing_translator]

Emanuele Madeddu, coordinatore Filctem Medio Campidano, giudica positivamente l’avvio delle bonifiche della miniera dismessa di Santu Miali, a Furtei, annunciato dalla Giunta regionale.

«L’annuncio della Regione sull’avvio delle bonifiche a Furtei non può che essere considerato un fatto positivo. In questo momento e in questo contesto, va riconosciuto il lavoro e l’impegno dei tecnici dell’Igea, a’azienda che ha eseguito la fase di caratterizzazione messa in sicurezza d’ emergenza, progettazione e a cui spetta ora il compito di portare a compimento gli interventi.»

«Si tratta di un’opportunità per il territorio che vedrà concretizzarsi il programma con le prime vere bonifiche e per la stessa Igea chiamata ad affrontare un intervento ed una sfida molto importante – aggiunge Emanuele Madeddu -. Inoltre, va ribadito che con queste azioni si concretizza il principio di chi inquina paga. Non si può tralasciare un aspetto: sette anni per ottenere le autorizzazioni e completare il percorso sono un’infinità. Su questo aspetto e sull’eccessiva burocratizzazione – conclude il coordinatore Filctem Medio Campidano – deve essere fatta una attenta riflessione.»

 

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
La Giunta regionale
La Pro Loco di Nuxis

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT