25 April, 2024
HomeSanitàIl presidente del Consiglio comunale di Iglesias, Mauro Usai, esprime soddisfazione per le novità emerse nel testo della nuova rete ospedaliera.

Il presidente del Consiglio comunale di Iglesias, Mauro Usai, esprime soddisfazione per le novità emerse nel testo della nuova rete ospedaliera.

[bing_translator]

Il presidente del Consiglio comunale di Iglesias, Mauro Usai, in un post pubblicato nel suo profilo facebook, esprime soddisfazione per le novità emerse nel testo della nuova rete ospedaliera approvato dalla commissione Salute del Consiglio regionale.

«La commissione sanità in Consiglio regionale ha finalmente concluso il suo iter di discussione ed approvazione della rete ospedaliera – scrive Mauro Usai -.
Dopo il ritorno del Punto nascite, la commissione ha deliberato ciò per cui i diversi Consigli comunali convocati per il tema avevano chiesto con forza:
1) DEA di 1° livello dei due stabilimenti principali del Sulcis Iglesiente (Sirai e CTO);
2) Lungodegenza e riabilitazione al Santa Barbara.»
«La sinergia costruttiva tra cittadini, istituzioni e movimenti ha vinto sulle strumentalizzazioni – aggiunge Mauro Usai -. 
Tanta fatica, tanto studio e tanta pazienza, hanno prodotto i risultati sperati. Non abbassiamo la guardia e concludiamo in bellezza con il completamento dei reparti del CTO.»

Nella prima stesura, era previsto il DEA di 1° livello al Sirai di Carbonia; il CTO di Iglesias come stabilimento con funzioni di base e di completamento DEA 1° livello, riabilitative e ospedale di Comunità e il Santa Barbara di Iglesias come stabilimento con ruolo da ridefinire.

La nuova stesura prevede un presidio unico DEA di 1° livello Sulcis Iglesiente; al Sirai di Carbonia uno stabilimento DEA Emergenza – Urgenza; al CTO di Iglesias uno stabilimento DEA attività programma e polo materno infantile; uno stabilimento nodo della rete territoriale regionale, al Santa Barbara di Iglesias, ospedale di Comunità, Casa della Salute con servizi specialistici, polo riabilitativo e hospice.

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
A Calasetta ruba i g
Edoardo Tocco (Forza

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT