25 April, 2024
HomeAlimentazioneViniOltre 6.000 appassionati ed enoturisti hanno visitato le 12 cantine che si sono riunite per la prima volta a Cagliari in occasione dell’evento “Calici di Stelle”.

Oltre 6.000 appassionati ed enoturisti hanno visitato le 12 cantine che si sono riunite per la prima volta a Cagliari in occasione dell’evento “Calici di Stelle”.

[bing_translator]

Mercoledì 9 agosto si è svolta con successo la prima edizione regionale di “Calici di Stelle”, l’evento organizzato dal Movimento Turismo del Vino (MTV) in collaborazione con i comuni di Città del Vino, che ha visto la partecipazione di alcune delle aziende vinicole più rappresentative dell’isola: Argiolas, Audarya, Cantina Dorgali, Cantina Lilliu, Cantina Su’entu, Olianas, Pala, Sella & Mosca, Tenuta Muscazega, Tenute Delogu, Tenute Olbios e Vigne Surrau.

Oltre 6.000 appassionati, turisti e semplici curiosi hanno raggiunto i Giardini Pubblici per conoscere le cantine del Movimento Turismo del Vino, familiarizzare con le annate in degustazione, brindare alle stelle e trascorrere una piacevole serata. Oltre 1.500 le bottiglie stappate nelle 4 ore della kermesse che ha animato il cuore verde della città.

«Cagliari ha risposto con grande partecipazione a questo straordinario momento d’incontro – racconta Valentina Argiolas, presidente del MTV Sardegna – siamo andati oltre ogni più rosea previsione. Segno che quando si fa squadra tra cantine i risultati possono essere eccezionali.»

Degustazioni, street food di alta qualità, musica dal vivo e animazione per i più piccoli sono stati gli ingredienti del successo di questa prima edizione.

«Siamo felici di avere trasformato Calici di Stelle in un evento regionale itinerante – aggiunge Valentina Argiolas -. Nel 2018 ci sposteremo nel nord dell’isola, nel territorio di Arzachena, dove speriamo di coinvolgere un numero sempre maggiore di cantine e di rafforzare la collaborazione, così che la nostra offerta enoturistica diventi un’attrattiva sempre più interessante agli occhi del turista internazionale.»

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Si fingono tecnici d
70 sindaci hanno ade

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT