20 April, 2024
HomeSanitàEdoardo Tocco (Forza Italia): «Sulla rete ospedaliera si gioca il futuro della sanità isolana».

Edoardo Tocco (Forza Italia): «Sulla rete ospedaliera si gioca il futuro della sanità isolana».

[bing_translator]

«E’ ormai chiaro che sulla rete ospedaliera si gioca il futuro della sanità isolana. Per questo penso sia necessario un ulteriore approfondimento, con un documento che possa accogliere le istanze provenienti dai territori.»

Il vice presidente della commissione salute, Edoardo Tocco (FI), frena sul disegno approvato all’interno del parlamentino e ormai in prossimità dell’assemblea regionale.

«Non sono certo i malumori di un ristretto gruppo a sollecitare una revisione del piano, ma i dissensi provenienti dalle autonomie locali e dalla platea di sindaci dei territori dell’interno – spiega il vice presidente della commissione Salute del Consiglio regionale -. Una presa di posizione ancor più decisa in seguito al varo dei primi atti aziendali che, anticipando di fatto la rete ospedaliera, stanno producendo ulteriori lacerazioni al sistema sanitario regionale. Non vogliamo certo sottrarci al dibattito in aula ma una valutazione equilibrata ci induce a chiedere un ulteriore approfondimento sulle scelte effettuate dalla giunta che rischiano di portare al disastro della sanità sarda, con il depotenziamento dei presidi ospedalieri dell’interno e l’accorpamento di alcuni reparti sui poli di Cagliari e Sassari. Una politica dannosa per la Sardegna, che produce la desertificazione dei servizi all’interno dell’isola favorendo lo spopolamento. L’opposizione condurrà una battaglia unitaria e determinata su ogni punto della riforma. Faremo di tutto e di più – conclude Tocco – per fermare questo disfacimento.»

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Bologna lunedì 18 s
Cala il sipario sull

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT