26 June, 2022
HomeSpettacoloMusicaGrande concerto finale, domenica sera, con protagonisti i suoi migliori allievi per la XVII Accademia internazionale di musica di Cagliari.

Grande concerto finale, domenica sera, con protagonisti i suoi migliori allievi per la XVII Accademia internazionale di musica di Cagliari.

[bing_translator]

Grande concerto finale con protagonisti i suoi migliori allievi per la XVII Accademia internazionale di musica di Cagliari.

Dopo otto intensi giorni di masterclass di alto perfezionamento insieme alle stelle della musica classica internazionale, è arrivato il momento dei saluti. E sarà con una serata organizzata nella parte del Conservatorio “Giovanni Pierluigi da Palestrina” che si affaccia sul Parco della musica.

Sarà l’occasione per ascoltare le stelle della musica colta del futuro, giovani di tutte le nazionalità molti dei quali già vincitori o finalisti di prestigiosi riconoscimenti internazionali.

L’appuntamento prenderà il via alle 19.00, quando si alterneranno sul palco virtuosi come il pianista italiano Alberto Ida che affronterà I quadri di un’esposizione di Modest Mussorgsky, la clarinettista coreana Yubin Ahn che, accompagnata al pianoforte dalla giapponese Lucie Mani Kobayashi proporrà Introduzione, tema e variazioni per clarinetto e orchestra di Gioacchino Rossini, il violoncellista francese Pierre Fontanelle che eseguirà, accompagnato dal pianoforte di Vincent Mussat, Quatuor pour la fin du temps: 5 Louange à l’Eternité de Jésus di Olivier Messiaen, il violinista cinese Huali Dang che suonerà, accompagnato al pianoforte dal francese Benjamin Carré, la brillante la Carmen Fantasy, Op. 25 di Pablo de Sarasate, la cinese Siman Liu che proporrà O ma lyre immortelle dall’opera Sapho di Charles Gounod, accompagnata al pianoforte da Emanuele Pinna.

La serata sarà una grande festa della musica, per chiudere in bellezza il successo dell’Accademia 2017 consolidato anche grazie al festival “Le notti musicali” che per tre giorni ha fatto registrare il gran pienone nell’Auditorium del Conservatorio e a “Venti di note. Dal Mondo a Cagliari”, che ha portato i virtuosi dell’Accademia a esibirsi negli spazi all’aperto del T Hotel, in un contesto informale.

L’Accademia di musica di Cagliari è organizzata dall’associazione Sardegna in musica ed è realizzata in co-produzione con il Conservatorio “Giovanni Pierluigi da Palestrina”, con il contributo della Regione Autonoma della Sardegna e del comune di Cagliari.

 

E' in programma dal
Nuova manifestazione

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT