19 April, 2024
HomeSocialeIl comune di Cagliari ha pubblicato le graduatorie definitive del bando REIS, per il quale sono state accolte 2.226 domande.

Il comune di Cagliari ha pubblicato le graduatorie definitive del bando REIS, per il quale sono state accolte 2.226 domande.

[bing_translator]

Il comune di Cagliari ha pubblicato nel proprio portale istituzionale le graduatorie definitive per l’accesso ai benefici previsti dal “Reddito di Inclusione Sociale – REIS Anno 2017”, linea di intervento per il contrasto alla povertà istituito dalla Regione Sardegna con la legge n. 18 del 2 agosto 2016.

Sono state accolte 2.226 domande. Gli elenchi sono suddivisi per ordine di priorità, come stabilito dalle linee guida regionali.

Per rispetto della riservatezza, ciascun utente è identificato esclusivamente con il numero di protocollo della domanda, indicato nella ricevuta fornita dal Comune al momento della presentazione della domanda.

È stato pubblicato anche l’elenco delle domande respinte, 108, per superamento dei limiti di reddito o assenza dei requisiti e di quelle presentate fuori termine.

Per qualsiasi informazione è possibile rivolgersi allo sportello REIS attivo in via Sauro 17, esclusivamente da lunedì 4 a venerdì 8 settembre, dalle 9.00 alle 13.00.

L’assessore delle Politiche sociali e Salute, Ferdinando Secchi, ha precisato che «l’Amministrazione comunale si è impegnata ad utilizzare fondi propri per consentire l’erogazione del beneficio a tutti gli utenti collocati utilmente nelle graduatorie REIS».

Il beneficio economico mensile (200, 300, 400 e 500 euro) si basa sul numero dei componenti (1, 2, 3, 4 e più) del nucleo familiare.

Per i beneficiari del SIA (graduatoria 2) il beneficio sarà pari alla differenza tra il SIA lordo e il massimale del REIS, come indicato nella tabella consultabile, anch’essa, attraverso il link sotto indicato.

«È utile anche ricordare che i beneficiari del REIS – ha concluso Secchi – saranno vincolati alla partecipazione ad un progetto di inclusione attiva riguardante il nucleo familiare.»

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Tutte le fotografie
Grande successo, a T

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT