18 April, 2024
HomeSocialeLa campagna “Dico no alla droga” sbarca a Domusnovas.

La campagna “Dico no alla droga” sbarca a Domusnovas.

[bing_translator]

Ieri mattina Domusnovas si è aggiunta agli oltre 100 comuni che i volontari di Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga e della Chiesa di Scientology hanno coinvolto con la loro campagna di prevenzione alla droga negli ultimi 12 mesi.

I negozi e locali pubblici del centro sulcitano sono stati riforniti di centinaia di libretti “La verità sulla droga” che saranno messi gratuitamente a disposizione dei cittadini interessati ad avere informazioni corrette sulle gravi conseguenze causate dalle droghe.

In questa circostanza, attraverso l’opuscolo “La verità sulla marijuana”, i volontari hanno voluto dare una spallata alle false informazioni che da più parti si fanno circolare circa l’innoquità di questa droga considerata “leggera”, ma che è in grado di alterare la formazione del pensiero e la capacità di autocontrollo in chi ne fa uso. Incidenti, infatti, possono avvenire mentre si è alla guida, sul lavoro e in casa a causa della distorta percezione degli spazi e del tempo e per problemi nell’equilibrio e nella coordinazione dei movimenti.

Uno studio effettuato su un gruppo di studenti, ha mostrato che capacità fondamentali legate all’attenzione, alla memoria e all’apprendimento vengono danneggiate nelle persone che fanno uso pesante di marijuana,

FOLLOW US ON:
I minatori della min
Spirit of Portopicco

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT