28 April, 2024
HomeSanitàPietro Pittalis (Forza Italia): «E’ una riforma pasticciata e disordinata, che produrrà solo disastri per la sanità sarda.»

Pietro Pittalis (Forza Italia): «E’ una riforma pasticciata e disordinata, che produrrà solo disastri per la sanità sarda.»

[bing_translator]

«E’ una riforma pasticciata e disordinata, che produrrà solo disastri per la sanità sarda.»

Così il capogruppo regionale di Forza Italia Pietro Pittalis contesta il riordino della rete ospedaliera, che ha avuto il via libera dall’aula di via Roma. «Questo disegno porterà allo sfascio della sanità in Sardegna, creando dei disservizi enormi nei territori deboli e accentrando tutto sui poli di Cagliari e Sassari. Difficile parlare di una rete più equilibrata, visto che l’unica conseguenza della riforma è stata l’utilizzo dei tagli in modo indiscriminato su diversi presidi ospedalieri e alcuni servizi sanitari inglobati nelle aree più periferiche. Gli unici effetti che si produrranno in seguito a queste scelte? Non ci sono dubbi – conclude Pietro Pittalis -: l’aumento generalizzato dei costi e l’allungamento delle liste d’attesa ai danni dei cittadini.»

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Il ministro delle Po
Mario Faticoni sugge

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT