26 April, 2024
HomeRegioneImmigrazioneStefano Maullu (FI): «Sul fenomeno migranti presenterò un’interrogazione in UE all’Alto Rappresentante Mogherini sul dossier Algeria-Sardegna».

Stefano Maullu (FI): «Sul fenomeno migranti presenterò un’interrogazione in UE all’Alto Rappresentante Mogherini sul dossier Algeria-Sardegna».

[bing_translator]

«Avendo constatato il preoccupante immobilismo del governo italiano nei riguardi della rotta Algeria-Sardegna – che soltanto la scorsa settimana ha portato circa 500 migranti sulle coste sarde -, ho deciso di sottoporre il problema direttamente alle Istituzioni europee: presenterò un’interrogazione all’Alto rappresentante dell’Unione per gli Affari Esteri e la Politica di Sicurezza Federica Mogherini, per cercare di capire quali misure si intendano adottare per arginare i flussi migratori diretti verso la Sardegna, quali strategie, piani o risoluzioni si vogliano elaborare per arrestare un fenomeno allarmante e in costante crescita.»

Lo ha detto ieri sera l’europarlamentare di Forza Italia Stefano Maullu. 

«Nonostante le nostre continue sollecitazioni, infatti, il Governo ha accuratamente evitato di affrontare l’argomento, chiudendosi in un silenzio imbarazzato e imbarazzante. Se si vuole evitare che la rotta Algeria-Sardegna si trasformi nella nuova rotta libica, le Istituzioni hanno il dovere di intervenire. È per questo che presenterò un’interrogazione alle Istituzioni Europee – ha concluso Stefano Maullu -: gli abitanti della Sardegna e di tutto il Paese hanno bisogno di risposte concrete.»

Venerdì, a Sant'Ant
Venerdì 6 ottobre,

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT