19 April, 2024
HomeTurismoA Bonarcado, sulle pendici meridionali del Montiferru e a pochi chilometri dalle spiagge del Sinis, nasce Villa Maria Francesca.

A Bonarcado, sulle pendici meridionali del Montiferru e a pochi chilometri dalle spiagge del Sinis, nasce Villa Maria Francesca.

[bing_translator]

A Bonarcado, sulle pendici meridionali del Montiferru e a pochi chilometri dalle spiagge del Sinis, nasce Villa Maria Francesca.

Dalla riqualificazione imprenditoriale di un’antica casa padronale (ex-Sa Mola) prende forma, per opera della società Arca Seniors Village Srl, un’idea innovativa nel campo del turismo residenziale in Sardegna. Il modello di business di riferimento è quello del Seniors Village, una tipologia di resort già affermata in altre zone d’Europa (Spagna in primis) ma fino ad ora assente sulla nostra isola. Si tratta di una struttura ricettiva caratterizzata da alti standard qualitativi e capace di attrarre lungo tutto l’arco dell’anno flussi di clienti over 60, provenienti principalmente dal Nord Europa e richiamati dal clima mite del Mediterraneo, dalla vita lenta e rilassata, dai genuini prodotti enogastronomici, dal patrimonio artistico e da un’atmosfera impregnata di charme, esotismo e suggestioni ancestrali.

Quello di Villa Maria Francesca è un progetto all’avanguardia, un progetto pilota che punta ad una sinergia profonda con il territorio nel quale è inserito, con un approccio sistemico e integrato che avrà ricadute significative sull’indotto economico e in termini di sviluppo locale sostenibile. Ponendo al centro dell’offerta la salute ed il benessere psico-fisico del residente temporaneo, verranno valorizzate le eccellenze agroalimentari montiferrine, le risorse umane e i saperi tradizionali, nel rispetto dell’ambiente e della cultura sarda. Una cultura famosa nel mondo per la sua proverbiale ospitalità.

Il progetto verrà presentato sabato 18 novembre, presso la sala Meeting di Villa Maria Francesca.

FOLLOW US ON:
Filippo Spanu e Mari
Verrà presentato do

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT