19 April, 2024
HomeIndustriaAlcoaCresce l’ottimismo su una positiva conclusione delle trattative per la cessione dello stabilimento ex Alcoa di Portovesme.

Cresce l’ottimismo su una positiva conclusione delle trattative per la cessione dello stabilimento ex Alcoa di Portovesme.

[bing_translator]

Cresce l’ottimismo su una positiva conclusione delle trattative per la cessione dello stabilimento ex Alcoa di Portovesme. Il ministro dello Sviluppo economico Carlo Calenda oggi ha incontrato i rappresentanti delle organizzazioni sindacali e domani incontrerà i rappresentanti della Giunta regionale per fare il punto della situazione. Il ministro ha manifestato fiducia, anche se mantiene una doverosa prudenza, per la delicatezza della fase delle trattative.

Fiducia è stata espressa anche dal ministro per la Coesione territoriale, Claudio De Vincenti, che segue molto da vicino la vertenza Alcoa, fin da quando, nella veste di sottosegretario, il 13 novembre 2012 partecipò alla Grande Miniera di Serbariu, alla storica giornata in cui venne sottoscritto il Piano Sulcis.

Gli assessori dell'A
Si è svolto stamane

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT