16 April, 2024
HomeSocialeE’ in programma oggi, alle 18.00, il terzo incontro della Consulta Handicap del comune di Carbonia.

E’ in programma oggi, alle 18.00, il terzo incontro della Consulta Handicap del comune di Carbonia.

[bing_translator]

La Consulta handicap entra nel pieno delle sue funzioni. Dopo l’insediamento degli organi direttivi, avvenuto nel mese di Settembre, e la riunione dello scorso 9 novembre, proseguono gli incontri previsti per dare concretezza a un organo consultivo e autonomo che si prefigge come obiettivo cardine la tutela delle persone con disabilità. 

«La Consulta, nata a seguito di un lungo lavoro di interlocuzioni portate avanti dalla IV commissione consiliare permanente (Servizi sociali, Pubblica istruzione, Politiche della Casa, Patrimonio), è formata da 16 componenti, tra associazioni, cittadini e famiglie con persone disabili. Si tratta di un passo avanti importante compiuto dalla nostra città nel campo dell’inclusione sociale», ha affermato l’assessore dei Servizi sociali Loredana La Barbera.

Oggi, alle ore 18.00, nella sala riunioni della Torre civica, si svolgerà un’assemblea ordinaria per discutere i seguenti punti all’ordine del giorno:

1. Comunicazioni del Presidente;

2. Esame disponibilità in termini di giorni e orari per apertura sportello informazioni;

3. Presentazione istanze da parte delle associazioni da sottoporre al vaglio dell’Amministrazione comunale;

4. Varie ed eventuali.

La riunione sarà presieduta da Fabrizio Cucchiara, il quale sarà affiancato dal vicepresidente Marco Vargiolu. La verbalizzazione sarà a cura di Martina Emmolo.

Ad Alghero, il Miram
Michele Cossa (Rifor

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT