19 April, 2024
HomeAmbienteIl comune di Iglesias intende acquisire il piazzale antistante la Galleria Chessa situato lungo corso Pan di Zucchero, a Nebida.

Il comune di Iglesias intende acquisire il piazzale antistante la Galleria Chessa situato lungo corso Pan di Zucchero, a Nebida.

[bing_translator]

«Il comune di Iglesias, nell’ambito di un programma del patrimonio minerario, storico e culturale della città e delle frazioni, alla luce del bando pubblico presentato da Igea con cui si vende il piazzale antistante la Galleria Chessa situato lungo corso Pan di Zucchero, a Nebida, ha manifestato la richiesta di acquisizione del bene ai sensi e per gli effetti delle norme vigenti.»

Ne dà comunicazione Alessandro Pilia, assessore del Patrimonio del comune di Iglesias.

«L’Amministrazione comunale, esercitando il diritto previsto dalle normative, intende portare avanti il programma teso a valorizzare il patrimonio ereditato dalle diverse attività minerarie che hanno caratterizzato la città. La galleria e l’antistante piazzale – conclude Alessandro Pilia – rientrano nei percorsi di valorizzazione storico culturale e industriale che il Comune sta valorizzando.»

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Gianluigi Rubiu (Udc
Si rafforza ogni gio

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT