25 April, 2024
HomeSpettacoloFesteLe manifestazioni natalizie organizzate dal Centro Commerciale Naturale “Centro Città”, a Iglesias, entrano nel vivo.

Le manifestazioni natalizie organizzate dal Centro Commerciale Naturale “Centro Città”, a Iglesias, entrano nel vivo.

[bing_translator]

Le manifestazioni natalizie organizzate dal Centro Commerciale Naturale “Centro Città”, a Iglesias, entrano nel vivo. Particolare apprezzamento ha suscitato, ieri sera, la prima giornata di spettacoli in Piazza Municipio del video mapping 3d a tema natalizio. Uno spettacolo unico mai visto prima in Sardegna. Una nuova frontiera dell’arte che consiste nel proiettare “immagini” su superfici ottenendo spettacolari effetti di proiezione 3D.  Il video projection mapping è una tecnica di proiezione evoluta che trasforma qualsiasi superficie – nel nostro caso la Cattedrale di Santa Chiara – in un display dinamico sul quale si visualizzano animazioni, immagini, video e giochi di luce che relazionandosi con la superficie sulla quale vengono proiettati, creano situazioni di grande impatto visivo. Attraverso il video mapping, le proiezioni animate, arrivano ad ingannare la percezione visiva dello spettatore a tal punto da non fargli più distinguere la realtà dalla finzione (proiezione). Ciò che si riesce a realizzare è un’esplosione di immagini, in questo caso a tema natalizio, in grado di coinvolgere totalmente chi guarda, trasformando il contenuto in una vera e propria “illusione di massa”.

Le proiezioni si svolgeranno tutti i giorni fino a sabato 23 dicembre alle ore 18.15, 19.30 e 20.15.

Oltre al video mapping in Piazza Municipio ogni sera è previsto uno spettacolo con inizio alle ore 19.00

Fino al 24 dicembre, sono aperti in Piazza Sella i Mercatini di Natale, nelle originali casette in legno. Ricca animazione ogni sera.

Tutti i giorni, grandi e piccini, potranno salire sul trenino che parte da Piazza Sella (dalle 11.00 alle 12.30 e dalle 16.00 alle 20.00).

FOLLOW US ON:
Si è svolta questo
Andrea Granara: «Co

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT