26 April, 2024
HomeRegioneImmigrazioneMartedì mattina l’Hotel Regina Margherita di Cagliari ospiterà il convegno “La Sardegna e i migranti: le opportunità di finanziamento dell’Unione Europea”.

Martedì mattina l’Hotel Regina Margherita di Cagliari ospiterà il convegno “La Sardegna e i migranti: le opportunità di finanziamento dell’Unione Europea”.

[bing_translator]

Domani, 19 dicembre, a partire dalle 9.30, l’Hotel Regina Margherita di Cagliari ospiterà il convegno “La Sardegna e i migranti: le opportunità di finanziamento dell’Unione Europea”. Sarà un’occasione unica per discutere sentire a Cagliari la voce della commissione Europea: interverrà Marc Arno Hartwig, team Leader dell’Hotspot Team Italia della Direzione Generale Migrazione ed Affari Interni della Commissione Europea. 

L’evento è strutturato in due sessioni. Nella prima il focus sarà quello di evidenziare le politiche europee, nazionali e regionali con interventi da parte di esperti e decisori della Commissione europea e della Regione Sardegna sulle politiche di accoglienza dei migranti.

La seconda parte dei lavori avrà, un taglio più pratico dedicato alle opportunità di finanziamento regionali ed europee avente come focus i migranti. Saranno presentati i progetti portati avanti dalla Regione Sardegna ed alcune best practice di enti ed associazioni locali. Infine, spazio alle testimonianze di progetti finanziati con fondi europei da Programmi come Horizon 2020 ed Erasmus +.

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
L'assessorato dei Tr
Il governatore Franc

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT