28 March, 2024
HomeCulturaLingua sardaMercoledì 20 dicembre si terrà a Cagliari una conferenza sulla lingua sarda e sull’importanza del suo insegnamento tramite il canto e le musiche tipiche della tradizione popolare sarda.

Mercoledì 20 dicembre si terrà a Cagliari una conferenza sulla lingua sarda e sull’importanza del suo insegnamento tramite il canto e le musiche tipiche della tradizione popolare sarda.

[bing_translator]

L’associazione studentesca universitaria UniCa 2.0 e UDU Cagliari, operanti a livello metropolitano e regionale, promuovono, hanno promosso per la giornata di mercoledì 20 dicembre, in collaborazione con l’Università di Cagliari e l’ERSU di Cagliari, una conferenza sulla lingua sarda e sull’importanza del suo insegnamento tramite il canto e le musiche tipiche della tradizione popolare sarda. La realizzazione di questa conferenza ha preso ispirazione anche dalla bellissima iniziativa che, in questi giorni, si sta svolgendo nel nostro Paese per i 60 anni dello Zecchino d’Oro.

L’ associazione organizzatrice, infatti, ha fortemente richiesto la presenza di una delegazione dell’Istituto Comprensivo “Vittorio Angius”, scuole elementari di via Nuoro site nel comune di Portoscuso (provincia del Sud Sardegna), per poter procedere all’ottima riuscita dell’evento congressuale che avrà come tema “la lingua sarda negli aspetti del canto e della tradizione musicale”.

I bambini saranno i protagonisti principali di tale evento, proponendo agli uditori alcuni brani in lingua sarda a tema natalizio e profano, andando così insieme a ricercare l’importanza del mezzo “lingua” nell’apprendimento e nell’educazione della scuola italiana.

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Questa mattina, a St
Si è interrotta a S

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT