20 April, 2024
HomeIndustriaAlcoaRSU Eurallumina: «Apprendiamo con partecipata soddisfazione le notizie positive pervenute dall’incontro svoltosi al Mise sulla vertenza Alcoa».

RSU Eurallumina: «Apprendiamo con partecipata soddisfazione le notizie positive pervenute dall’incontro svoltosi al Mise sulla vertenza Alcoa».

[bing_translator]

I positivi sviluppi della vertenza Alcoa sono salutati «con partecipata soddisfazione» dalla RSU Eurallumina, da anni impegnata nell’altra grande vertenza per il lavoro nel territorio del Sulcis Iglesiente.

«Confermiamo l’auspicio di una definitiva acquisizione dello stabilimento di alluminio primario da parte di altro soggetto imprenditoriale  e che il processo di riavvio delle produzioni sia il più rapido possibile – si legge in una nota diffusa in serata -. Il giusto riconoscimento per tutti quei lavoratori che con la loro “resistenza”, mai hanno cessato e cesseranno a seconda degli sviluppi del percorso intrapreso, l’impegno ed i sacrifici per impedire che venga cancellata la possibilità di riappropriarsi del proprio lavoro e che si materializzi l’abbandono di queste strategiche produzioni – aggiunge la RSU Eurallumina -. A loro vanno accomunati tutti coloro che ne hanno sostenuto, nei rispettivi ruoli e ambiti, le legittime rivendicazioni.»

«Certi che la conclusione positiva di tutte le vertenze aperte, ognuna con le proprie specificità, il consolidamento, il rilancio, lo sviluppo di tutto il polo industriale con la filiera dell’alluminio, dei non ferrosi e del comparto energetico, siano determinanti per il superamento della grave crisi che ha colpito in modo particolare il territorio del Sulcis Iglesiente, e che insieme alla valorizzazione di tutti i settori economico produttivi, sino ad oggi troppo marginalizzati, segnino un nuovo corso per una reale economia integrata mirata alla crescita ed allo sviluppo economico e sociale del territorio – conclude la RSU Eurallumina -. La lotta paga…sempre!!!»

FOLLOW US ON:
Il nuovo appalto di
L'associazione cultu

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT