10 August, 2022
HomeSpettacoloFesteVenerdì 22 e sabato 23 dicembre, nella splendida location di piazza Roma, si svolgerà la prima edizione del “Presepe vivente”

Venerdì 22 e sabato 23 dicembre, nella splendida location di piazza Roma, si svolgerà la prima edizione del “Presepe vivente”

[bing_translator]

Venerdì 22 e sabato 23 dicembre, nella splendida location di piazza Roma, si svolgerà la prima edizione del “Presepe vivente”, organizzato dall’associazione culturale “Le Simpatiche Canaglie” e dalla parrocchia di San Ponziano, con il patrocinio ed il contributo del comune di Carbonia.
L’obiettivo è regalare un sorriso alle famiglie e ai bambini meno fortunati. Davanti alla chiesa di San Ponziano, verrà allestito un gazebo in cui, a partire dalle ore 15.00 del 22 e del 23 dicembre, sarà possibile raccogliere doni.
Il programma dell’iniziativa prevede, per entrambe le giornate di venerdì e sabato, alle ore 18.00, l’inizio della novena di Natale celebrata da don Amilcare Gambella; alle ore 19.15, si svolgerà la rappresentazione del “Presepe vivente”, curato all’associazione culturale “Le Simpatiche Canaglie”. Alle 19.40 si svolgerà la visita al presepe, con la possibilità di consegnare un dono ai bambini bisognosi della città di Carbonia.
All’interno del “Presepe vivente” ci sarà spazio anche per i cori, che si svolgeranno alle ore 19.00, e che vedranno protagonisti, nella giornata di venerdì 22 dicembre le simpatiche canaglie ed i bambini del catechismo, diretti da Patrizia Urbano, mentre sabato 23 dicembre ad esibirsi saranno le voci del coro “Su Conti” di Serbariu, dirette dalla maestra Roberta Congiu.
Si tratta di una bna bella iniziativa, nella quale l’aspetto ludico si coniuga con la solidarietà sociale.

Tore Piana (Energie
Lo spettacolo di Nat

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT