29 March, 2024
HomeRegioneEnti localiVenerdì 8 dicembre Serena Dandini sarà in scena all’Auditorium del Conservatorio di Cagliari con lo spettacolo “Serendipity”.

Venerdì 8 dicembre Serena Dandini sarà in scena all’Auditorium del Conservatorio di Cagliari con lo spettacolo “Serendipity”.

[bing_translator]

Un reading con disturbi comici e musicali: si presenta così “Serendipity – Memorie di una donna difettosa, lo spettacolo che Serena Dandini porterà in scena venerdì,8 dicembre, all’Auditorium del Conservatorio di Cagliari (inizio ore 21.00) insieme all’attrice Germana Pasquero e al dj Dmitri Cebotari.

Una sorta di opera buffa, che prende il via da una semplice domanda di pensione che la protagonista pensa di poter ottenere facilmente dopo anni di onorata carriera, ma senza aver fatto i conti con l’implacabile Legge Fornero. Tra rievocazioni e ricordi, luci e ombre, la Dandini ripercorre la sua vita lavorativa a confronto con i personaggi interpretati da Germana Pasquero: l’ex ministra del lavoro, appunto, e Franca Leosini, la giornalista e conduttrice di programmi come “Storie maledette” e “Ombre sul giallo”, che la sottopone a una sorta di intervista-interrogatorio. Dalla passione per i giardini a quella per la musica, dalle ossessioni per le cose inutili alle numerose debolezze, tutto viene messo a nudo senza pietà, dando vita a un happening sgangherato che si snoda tra comicità irriverente e temi seri, trattati con pungente ironia.

Da giovedì a domeni
Ha preso il via il 1

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT