27 April, 2024
HomePoliticaAmmortizzatori socialiDal 15 gennaio i lavoratori e le organizzazioni sindacali delle aree di crisi complessa di Porto Torres e Portovesme potranno predisporre ed inviare le istanze di prima concessione e proroga di mobilità in deroga.

Dal 15 gennaio i lavoratori e le organizzazioni sindacali delle aree di crisi complessa di Porto Torres e Portovesme potranno predisporre ed inviare le istanze di prima concessione e proroga di mobilità in deroga.

[bing_translator]

A partire dalle ore 11.00 del 15 gennaio 2018, i lavoratori e le organizzazioni sindacali potranno predisporre ed inviare le istanze di prima concessione e proroga di mobilità in deroga esclusivamente attraverso i servizi on line del Sil Sardegna, in attuazione del verbale di accordo sugli ammortizzatori in deroga per le aree di crisi complessa di Porto Torres e Portovesme dell’ 8 novembre 2017, 

Possono beneficiarne esclusivamente i lavoratori già occupati in aziende con sedi operative dislocate nei comuni di Buggerru, Calasetta, Carbonia, Carloforte, Domusnovas, Fluminimaggiore, Giba, Gonnesa, Iglesias, Masainas, Musei, Narcao, Nuxis, Perdaxius, Piscinas, Porto Torres, Portoscuso, San Giovanni Suergiu, Santadi, Sant’Anna Arresi, Sant’Antioco, Sassari, Tratalias, Villamassargia e Villaperuccio, rientranti nei territori qualificati come aree di crisi complessa.

Per quanto concerne le domande di prima concessione, le organizzazioni sindacali e i singoli lavoratori potranno presentare domanda esclusivamente per i beneficiari di mobilità ordinaria alla data del 1° gennaio 2017.

Relativamente alle domande di proroga, le organizzazioni sindacali e i singoli lavoratori dovranno obbligatoriamente indicare i mesi di prestazione in deroga precedentemente fruiti.

Tutte le richieste dovranno essere inoltrate entro le ore 18.00 del 14 febbraio 2018.

Per ricevere supporto nell’utilizzo dei servizi on line del Sil Sardegna è possibile consultare il manuale operativo disponibile nell’area dedicata “Manuali Operativi e Documenti di riferimento” o in alternativa contattare l’Help Desk attraverso i seguenti canali:

– tramite e-mail all’indirizzo supporto@sardegnalavoro.it.
– form web accessibile attraverso la selezione del link “Richiesta Supporto” presente nella homepage del Portale SardegnaLavoro e nell’area riservata di tutti gli utenti registrati nel SIL
– contattando il numero 070 513922. L’help desk del Sil Sardegna è operativo dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 14.00 e dalle ore 15.00 alle 18.00.

FOLLOW US ON:
È in corso di svolg
Al via i percorsi fo

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT