29 March, 2024
HomeTurismoParco GeominerarioIl commissario del Geoparco ha presentato ieri a Roma i risultati della prima edizione del progetto “Patrimonio e Paesaggio tra ieri, oggi e domani”.

Il commissario del Geoparco ha presentato ieri a Roma i risultati della prima edizione del progetto “Patrimonio e Paesaggio tra ieri, oggi e domani”.

[bing_translator]

Nel corso di un’affollato incontro, tenutosi ieri a Roma presso lo spazio Ex.Gil di Largo Ascianghi, Tarcisio Agus, commissario straordinario del Parco Geominerario Storico ed Ambientale della Sardegna, ha presentato i risultati della prima edizione del progetto “Patrimonio e Paesaggio tra ieri, oggi e domani”, parte del Progetto Nazionale UNESCO EDU ideato e realizzato dal team Sardegna del Comitato Giovani della Commissione Nazionale Italiana per l’UNESCO. 

Si tratta di un progetto culturale unico nel suo genere che per la prima volta ha proposto un progetto educativo coordinato su scala nazionale e declinato a livello locale che ha visto il coinvolgimento delle comunità e delle scuole nell’intento di far conoscere e valorizzare il ricco patrimonio UNESCO italiano e sardo. 

Il ministro della Pubblica Istruzione e Ricerca Valeria Fedeli, presente ai lavori, ha ha manifestato vivo apprezzamento per la relazione del commissario Agus, intrattenendosi con il Direttore Generale dell’Ente Ciro Pignatelli ed esprimendo i migliori voti per il successo del Parco Geominerario.

Ortacesus promosso n
Sardegna chi_ama: nu

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT