19 April, 2024
HomeSpettacoloFesteIl comune di Carbonia aderisce alla “Giornata del Pensiero” che si festeggia domenica 25 febbraio 2018.

Il comune di Carbonia aderisce alla “Giornata del Pensiero” che si festeggia domenica 25 febbraio 2018.

[bing_translator]

Domenica 25 febbraio, a Carbonia, si festeggia la Giornata del Pensiero, organizzata dall’Associazione Guide e Scout Cattolici Italiani, Gruppo Cortoghiana 1, con il patrocinio del Comune di Carbonia e la collaborazione di So.Mi.Ca.

La manifestazione avrà sede, nel corso della mattinata, nella centralissima piazza Venezia, a Cortoghiana, dove circa 120 scout di età compresa tra gli 8 e i 21 anni svolgeranno un’iniziativa sociale consistente nella manutenzione e riqualificazione dell’area giochi presente all’interno della piazza della popolosa frazione di Carbonia.

Per favorire lo svolgimento dell’iniziativa, l’Amministrazione comunale, tramite la società in house So.Mi.Ca, metterà a disposizione dei partecipanti circa 10 metri cubi di sabbia silicea da posizionare in un’area molto frequentata dai bambini delle famiglie di Cortoghiana.

Si tratta di un evento fortemente sostenuto dall’assessorato alle Manutenzioni del comune di Carbonia, nell’intento di realizzare azioni concrete capaci di innescare un maggiore decoro urbano in alcune zone della città, tra cui Cortoghiana.

La Giornata del Pensiero 2018 costituisce un momento di riflessione e di stimolo alla ricerca su temi attuali quali la salvaguardia dell’ambiente e gli obiettivi delle Nazioni Unite per lo sviluppo sostenibile.

 

FOLLOW US ON:
I migliori talenti d
L'assessore regional

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT