24 April, 2024
HomeSportMissione compiuta! La VBA/Olimpia ha vinto ad Orte, 3 a 1, ed ora la salvezza è veramente ad un passo.

Missione compiuta! La VBA/Olimpia ha vinto ad Orte, 3 a 1, ed ora la salvezza è veramente ad un passo.

[bing_translator]

Missione compiuta! La VBA/Olimpia ha vinto ad Orte, 3 a 1 (25 a 27, 25 a 22, 20 a 25, 15 a 25), ed ora la salvezza è veramente ad un passo. Alla vigilia avevamo sottolineato l’importanza della trasferta odierna, snodo delicatissimo in chiave salvezza. I ragazzi di Tony Bove l’hanno affrontata dopo la bella prestazione fornita nel match casalingo con la Roma Volley, persa a testa alta, con un margine di 5 punti sulla formazione laziale e la consapevolezza che una vittoria, possibilmente netta (da 3 punti) avrebbe portato con sé lo slancio decisivo sul grande traguardo finale della permanenza in serie B.

L’approccio alla partita è stato quello giusto. Il primo set è stato molto equilibrato, i biancoblu hanno avuto il merito di non cedere mai ed alla fine hanno avuto la meglio ai vantaggi, per 27 a 25. Il Volley Club Orte ha reagito con orgoglio ed ha impattato aggiudicandosi il secondo set con il parziale di 27 a 25, ma a quel punto la VBA/Olimpia ha imposto la sua superiorità e la voglia di vincere, riuscendo ad imporsi sia nel terzo set, con un netto 25 a 20, sia nel quarto, ancora più nettamente, 25 a 15.

Con questi tre punti la VBA/Olimpia è salita a quota 21, all’8° posto, a pari punti con il Cus Cagliari Sandalyon che è 7° per miglior quoziente set, ed oggi ha superato la modesta Junior CDP Lves Roma con qualche difficoltà in più del previsto, per 3 a 1 (25 a 19, 22 a 25, 25 a 23, 25 a 18). Il Volley Club Orte resta terz’ultimo con 13 punti ed ha già riposato.

Sabato prossimo, alle 19.00, la VBA/Olimpia ospiterà la capolista Polisportiva Sarroch che in questa giornata ha osservato un turno di riposo.

 

                 

 

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Edoardo Tocco (Forza
L'urlo di dolore del

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT