29 March, 2024
HomeSpettacoloCinemaPrenderà il via giovedì 15 febbraio, al Cine-Teatro Centrale di Carbonia, la sesta rassegna “Identità in Transito – Il cinema a Teatro”.

Prenderà il via giovedì 15 febbraio, al Cine-Teatro Centrale di Carbonia, la sesta rassegna “Identità in Transito – Il cinema a Teatro”.

[bing_translator]

Prenderà il via giovedì 15 febbraio, alle ore 21.00 presso il Cine-Teatro Centrale di Carbonia la sesta edizione della rassegna “Identità in Transito – Il cinema a Teatro”.

Il film proposto per l’esordio sarà “Easy – Un viaggio facile facile” di Andrea Magnani, una commedia originale, che ha fatto discutere critica e pubblico, presentata al Festival di Locarno dove l’attore protagonista, Nicola Nocella, ha vinto il premio “Boccalino d’oro” come miglior attore.

La rassegna, che gode del patrocinio dell’amministrazione comunale e dell’assessorato della Cultura del comune di Carbonia, è organizzata e promossa dal Centro Servizi Culturali Carbonia della Società Umanitaria, in collaborazione con la cooperativa Meela, Ucca – Unione Circoli Cinematografici dell’ARCI, il Circolo ARCI La Gabbianella Fortunata ed il Circolo FICC La Miniera di Carbonia, ed andrà avanti per altre due domeniche, alle ore 18.00, e giovedì, alle ore 21.00, consecutivi, fino a giovedì 1 marzo.

L’ingresso alla rassegna avrà un costo di € 4,00 per i biglietti interi e di € 3,00 per quelli ridotti, riservati ai giovani fino ai 21 anni di età e agli iscritti ai circoli del cinema ARCI-UCCA  e FICC.

Da mercoledì 7 febbraio sarà aperta la campagna abbonamenti i quali saranno acquistabili c/o gli uffici della Fabbrica del Cinema (piazza Sergio Usai, località Ex Miniera di Serbariu – Carbonia), a partire da mercoledì 7 febbraio fino alla mattina di giovedì 15 febbraio, tutti i giorni dalle ore 09.00 alle ore 13.00 e dalle ore 16.00 alle ore 18.00, esclusi venerdì pomeriggio, sabato e domenica.

Questi gli altri titoli in programma.

Domenica 18 febbraio alle ore 18.00 verrà proiettato il film “Mr.Ove”. Commedia sul senso della vita e sugli incontri che cambiano un’esistenza, candidato a due premi Oscar nell’edizione 2017, Mr. Ove è l’adattamento cinematografico del romanzo “L’uomo che metteva in ordine il mondo” di Fredrik Backman.

Giovedì 22 febbraio, alle ore 21.00, verrà proposto al pubblico “The Witch”. Presentato per la prima volta al Sundance Film Festival 2015 è uno degli horror più acclamati degli ultimi anni e ha ricevuto il plauso della critica incassando oltre 40 milioni di dollari, a fronte di un budget di 3 milioni.

Domenica 25 febbraio, alle ore 18.00, sarà la volta di “Ammore e Malavita” degli acclamati Manetti Bros, già autori e registi di “Song’e Napule” e “L’ispettore Coliandro”, commedia-musical assolutamente atipica, capace di fondere musica, cinema, danza, pittura, scultura, narrazione e teatro in un film che libera la creatività e la fantasia.

Chiusura della rassegna prevista per giovedì 1 marzo, alle ore 21.00, con la proiezione di “Libere, disobbedienti, innamorate”, film premiato all’Haifa International Film Festival, e ai festival di Toronto e San Sebastian, opera prima di Maysaloun Hamoud,  che descrive il disorientamento (meta)fisico di una generazione, alla ricerca di una libertà che riesca a preservare il cuore della propria identità, in un paese, Israele, sospeso tra aneliti di libertà e un’identità continuamente in bilico.

Tutti gli spettacoli avranno luogo presso il Cine-Teatro Centrale, in piazza Roma, a Carbonia.

Valter Piscedda: «E

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT