28 March, 2024
HomeLavoroArtigianatoDa Stati Uniti ed Europa in Sardegna per incontrare gli artigiani produttori di mobili, complementi d’arredo e lavorazioni artistiche di pregio.

Da Stati Uniti ed Europa in Sardegna per incontrare gli artigiani produttori di mobili, complementi d’arredo e lavorazioni artistiche di pregio.

[bing_translator]

Sono 25 le imprese artigiane di mobili e arredi, tessuti e tappeti, ceramiche artistiche, sughero, ferro, pietre, legno e vetro lavorato ma anche di forni a legna e di altre lavorazioni artistiche che, da tutta la Sardegna e dall’Abruzzo, giovedì 15 marzo a Oristano, presso i locali del Museo Diocesano Arborense, incontreranno 14 buyer provenienti da Stati Uniti, Germania, Bulgaria e Polonia.

L’evento, 10 ore di incontri e 144 contrattazioni business to business tra produttori e compratori, interior designers e rivenditori esteri, sarà una vera e propria “vetrina” di presentazione dei prodotti “Made in Sud” verso i mercati internazionali interessati.

L’incoming sardo, organizzato dall’ICE-Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane in collaborazione con Confartigianato, nell’ambito del Piano Export Sud 2, attività a favore delle PMI delle Regioni del Mezzogiorno, ha l’obiettivo di sviluppare e consolidare la conoscenza della realtà produttiva di Arredo e Complementi del Meridione d’Italia e di favorire il processo di internazionalizzazione delle piccole e medie imprese del settore.

Il programma prevede giovedì 15 marzo, alle 9.00, l’apertura delle contrattazioni con i saluti del presidente regionale di Confartigianato Imprese Sardegna, Antonio Matzutzi, della rappresentante dell’ICE-Agenzia, Daniela Luca e della trade analyst dell’Ufficio ICE-Agenzia di Sofia, Todorka Tzvetkova. La giornata proseguirà con gli incontri business to business fino a sera.

Il giorno seguente, venerdì 16 sarà dedicato alle visite aziendali rappresentative delle eccellenze e delle peculiarità del territorio esclusivamente per i buyer esteri. Il percorso prevede la partenza della comitiva da Oristano che raggiungerà Senorbì per la visita alla Sudlegno. Successivamente, tappa a Guasila da Erminio Caria, Mogoro da Su Trobaxiu, Samugheo da Urru e Simaxis da Tek Ref. Chiusura la sera a Oristano alla CMA.

A Carbonia è ormai
Il Conservatorio di

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT