25 April, 2024
HomeTurismoMiniereI 13 minatori del sito per l’estrazione di bauxite di Olmedo sono giunti al terzo giorno di occupazione della miniera a 80 metri di profondità.

I 13 minatori del sito per l’estrazione di bauxite di Olmedo sono giunti al terzo giorno di occupazione della miniera a 80 metri di profondità.

[bing_translator]

Stanno sfidando il gelo e l’acqua i 13 minatori del sito per l’estrazione di bauxite di Olmedo, giunti al terzo giorno di occupazione della miniera a 80 metri di profondità. Negli spazi angusti delle gallerie i lavoratori stanno cercando di ripararsi dal freddo come possono, ma il vero problema è l’acqua che, alimentata dalle piogge, scorre accanto ai loro giacigli.

L’Ugl Chimici, con Simone Testoni, lancia un nuovo appello alla Regione. «Occorre sbloccare al più presto la situazione e permettere a questi 13 minatori che hanno perso gli ammortizzatori sociali di transitare in Igea secondo il programma prefissato dalla Regione stessa – dice il rappresentante sindacale -. Sollecitiamo ancora una volta un incontro che deve necessariamente essere presieduto dal governatore Francesco Pigliaru, visto che gli assessori competenti in materia non stanno dando seguito agli accordi».

Il saluto del presid
Enrico Pieranunzi è

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT