28 March, 2024
HomeIndustriaLuca Pizzuto (Art. 1 – Sdp): «Abbiamo appreso con molta rabbia l’ennesima iniziativa dei dirigenti della Polar a scapito dei propri lavoratori».

Luca Pizzuto (Art. 1 – Sdp): «Abbiamo appreso con molta rabbia l’ennesima iniziativa dei dirigenti della Polar a scapito dei propri lavoratori».

[bing_translator]

«Abbiamo appreso con molta rabbia l’ennesima iniziativa dei dirigenti della Polar a scapito dei propri lavoratori. La decisione di mettere in cassa integrazione quindici degli operai dell’azienda madre è un ulteriore deterioramento di una situazione già tremendamente complessa. Ancora più grave è che questo avviso sia stato recapitato tramite una lettera, che pone l’inizio del provvedimento a martedì prossimo, e senza il confronto coi sindacati. I dirigenti Polar dovrebbero, a questo punto, spiegare se e come ci sia un reale vantaggio da questo atto e se con l’uscita di questi lavoratori siano davvero in grado di portare avanti la produzione dell’azienda.»

Lo scrivono, in una nota, Luca Pizzuto, Daniele Secondo Cocco ed Eugenio Lai, consiglieri regionali del gruppo Art. 1 – Sdp.

«Ridiscuteremo di questa vertenza in commissione, chiederemo quindi all’Assessorato all’Industria di verificare se la trasformazione del materiale sia effettuata in loco, come previsto dalla concessione, o se il materiale sia venduto ancora grezzo. Inoltre, i nostri rappresentanti nazionali porteranno la discussione sul caso Polar nell’aula del Parlamento – aggiunge Luca Pizzuto -. Esprimiamo, quindi ancora una volta, forte solidarietà per un’azione che giunge come un ulteriore atto di prepotenza sulla vita e la dignità dei lavoratori dipendenti Polar e delle loro famiglie.»

Verrà inaugurata sa
La presenza di una g

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT