18 April, 2024
HomeCulturaArteVerrà inaugurata il 31 marzo alle 18.00, a Carbonia, la mostra collettiva di pittura “”sOttosOpra – l’arte in Libertà controllata”.

Verrà inaugurata il 31 marzo alle 18.00, a Carbonia, la mostra collettiva di pittura “”sOttosOpra – l’arte in Libertà controllata”.

[bing_translator]

«Una summa di tutte le opere artistiche presentate da venti pittori che rivestono un ruolo importante nel panorama locale, nazionale e internazionale.»

Così il sindaco Paola Massidda ha annunciato che sabato 31 marzo, alle ore 18.00, verrà inaugurata una grande mostra collettiva di pittura negli spazi espositivi situati all’interno della Biblioteca comunale di viale Arsia.

Alla rassegna parteciperanno i venti artisti che, dal 15 dicembre 2017 al 23 marzo 2018, sono stati protagonisti dei cinque appuntamenti previsti – con cadenza quindicinale – nell’ambito della mostra pittorica intitolata “sOttosOpra – l’arte in Libertà controllata”, svoltasi nei locali dell’Italy Snack & Wine Bar di viale Arsia. 

La conduzione della serata inaugurale della mostra collettiva sarà affidata ad Antonella Secci.

La mostra “sOttosOpra – l’arte in Libertà controllata” è stata organizzata dal gruppo culturale dei “Liberi Pensatori” con il patrocinio del comune di Carbonia. «Siamo soddisfatti per l’organizzazione di una nuova iniziativa culturale e artistica capace di dare lustro alla nostra città che, con questa mostra collettiva, sarà il punto di riferimento nel campo pittorico del Sud Sardegna. L’Amministrazione comunale desidera ringraziare Paola Matta, Carlo Giancola, Alfredo Mussetti, Daniela Matta e Salvatore Filia, pittori originari di Carbonia che, da che da diversi anni, si sono distinti per la promozione di iniziative allo scopo di rafforzare e intensificare il rapporto che lega la nostra Città con il mondo culturale», ha affermato l’assessore alla Cultura Sabrina Sabiu.

Gianluigi Rubiu (Udc
Sabato e domenica, a

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT